I lupetti

I lupetti sono bambini tra gli 8 e gli 11 anni che amano giocare insieme e vivere all’aria aperta! Quando un secolo fa Lord Baden Powell fondò gli scout in Inghilterra, li immaginò solo per ragazzi più grandicelli.. ma dopo pochi anni si ritrovò centinaia di bambini che, impazienti di diventare “boy scout”, venivano a chiedere di giocare! Fu allora che inventò i lupetti con l’intento di trasmettere anche ai bambini un’educazione retta e pragmatica attraverso strumenti semplici ma efficaci.
Ogni bambino vive in un ambiente fantastico tratto dal libro della Jungla di Kipling.
Egli è il lupetto e come Mowgli vive nella Giungla le sue avventure. Da questo romanzo sono estrapolati i racconti dell'”Ambiente Fantastico Giungla” e basandosi su di esso vengono ambientate quasi tutte le attività, chiamate “caccie” e la terminologia usata nel linguaggio di ogni giorno: ad esempio la sede viene chiamata “tana”, gli impegni presi dai bambini si chiamano “prede”, ecc.
Il lupetto cresce e matura cercando di fare del proprio meglio nella grande famiglia di lupi, attraverso il gioco e con l’aiuto e la protezione di Akela, il capo branco, dalla pantera Bagheera, dal saggio orso Baloo, dal serpente Kaa e da tantissimi altri personaggi!

10553468_10205483824123426_8971850128633408614_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *